FOTO24 VIDEO24 2

Coronavirus, Conte: "Meglio attrezzati anche in caso di cattive evenienze"

Secondo il premier, con "alcune regole precauzionali", possiamo affrontare "anche la stagione estiva e la prossima con relativa tranquillità"

IPA

L'epidemia di coronavirus "è stata una prova molto difficile per tutto il Paese e per tutti i cittadini. In parte lo è ancora, anche se adesso ci siamo meglio attrezzati e la risposta del sistema sanitario sicuramente sarà più pronta, anche in caso di cattive evenienze". Lo ha detto il premier Giuseppe Conte, aggiungendo: "Con alcune regole precauzionali possiamo affrontare anche la stagione estiva e la prossima con relativa tranquillità".  

"Abbiamo rinforzato le nostre strutture ospedaliere, Abbiamo effettuato tanti test e abbiamo una maggiore conoscenza, più diffusa. Si è formata una cultura su questo virus che nei primi tempi ci sfuggiva", ha sottolineato il presidente del Consiglio.

Nonostante la "tranquillità" citata, Conte ribadisce che "dobbiamo stare attenti, questo sì". E subito dopo afferma deciso: "Ma non c'è stato mai un momento in cui non ho pensato che le nostre istituzioni, così salde, non reggessero a questa prova."

Espandi