FOTO24 VIDEO24 2

"Scene da un matrimonio" di Bergman diventa una serie con Michelle Williams e Oscar Isaac

Il remake prodotto da Hbo sarà ambientato ai giorni nostri

Michelle Williams e Oscar Isaac saranno protagonisti della serie tv di Hbo tratta da "Scene di un matrimonio", capolavoro di Ingmar Bergman del 1973. Secondo le indiscrezioni riferite da Variety, i due attori interpreteranno una coppia americana dei giorni nostri alle prese con temi universali quali l'amore, l'odio, il desiderio, la monogamia, il matrimonio e il divorzio attraverso un'inedita prospettiva contemporanea.

Il remake è affidato a Hagai Levi ("The Affair", "In Treatment") che scriverà, dirigerà e produrrà la miniserie. Un progetto in cui Williams e Isaac credono molto: oltre ad avere i ruoli principali, saranno anche i produttori esecutivi della serie. Lei, conosciuta inizialmente per "Dawson's Creek", è diventata un'apprezzata attrice vincendo recentemente un Emmy e un Golden Globe per la sua interpretazione nella miniserie "Fosse/Verdon" e ricevendo nomination agli Oscar per i ruoli in "I segreti di Brokeback Mountain", "Blue Valentine", "Marilyn" e "Manchester by the Sea". Lui è diventato famoso grazie al film dei fratelli Coen "A proposito di Davis" per poi imporsi definitivamente come protagonista nell'ultima trilogia di "Star Wars"

Fin dall'inizio "Scene da un matrimonio" è nato come prodotto seriale della durata complessiva di 300 minuti. Bergman aveva realizzato sei episodi, usciti in origine nel 1973 per la televisione svedese con protagonisti Liv Ullmann e Erland Josephson. Fu successivamente proposto anche per il cinema in una versione di 167 minuti.



TI POTREBBE INTERESSARE:

Espandi