FOTO24 VIDEO24 2

Carlo Azeglio Ciampi, intervento chirurgico "senza complicazioni"

il Presidente emerito "è stato sottoposto a un intervento di appendicectomia, che è durato circa un'ora e si è svolto senza complicazioni", è scritto nel bollettino medico dell'ospedale di Bolzano

ansa

Operazione "senza complicazioni" per Carlo Azeglio Ciampi. "Alle ore 14 di oggi" il presidente emerito, dopo un peggioramento delle sue condizioni, "è stato sottoposto a un intervento di appendicectomia, che è durato circa un'ora e si è svolto senza complicazioni. Al termine dell'operazione è tornato in terapia intensiva in condizioni stabili". Così il bollettino medico dell'ospedale di Bolzano dove il Presidente emerito è ricoverato.

"In considerazione dell'età e delle patologie associate la prognosi rimane riservata. Un prossimo comunicato stampa è previsto per lunedì", conclude. L'intervento è stato effettuato dal primario della Chirurgia generale, il dottor Federico Martin, e dalla sua equipe dell'Azienda sanitaria altoatesina.

Il senatore Ciampi è ricoverato all'ospedale di Bolzano da venerdì, in seguito a un malore, accusato mentre si trovava in vacanza a Siusi, in Alto Adige.

Espandi