E' sopravvissuto 13 giorni cibandosi di insetti ed erba dopo essere caduto in un dirupo durante un'escursione sul monte Monte Taishan, in Cina. L'uomo, un 43enne della provincia di Liaoning, è stato ritrovato dopo quasi due settimane dalla guardia forestale che stava perlustrando la zona.
© dal-web
© dal-web
© dal-web
© dal-web
© dal-web
© dal-web
L'uomo era andato a passeggiare da solo dopo un litigio in famiglia: dopo la caduta, secondo quanto ricostruito, sarebbe rimasto tre giorni in coma. Al suo risveglio il 43enne si è reso conto che il telefono cellulare era ormai scarico e che non poteva muoversi per il forte dolore a una gamba, risultata poi rotta.
Bevuta l'ultima bottiglia d'acqua che aveva con sé, l'uomo ha iniziato a masticare erba per stimolare la salivazione e a nutrirsi con formiche, lombrichi e scarafaggi.
Una volta recuperato e portato in ospedale, all'uomo è stata riscontrata una frattura alla caviglia e l'inclinazione di alcune costole. Nei 13 giorni di alimentazione "ultra naturale", il 43enne ha perso 15 chili, passando da pesarne 75 a 60.