sport

Juve-Vieri, trattativa sfumata

Moggi: "Non l'abbiamo mai sognato"

E' definitivamente tramontata la trattativa per portare Christian Vieri alla Juventus. A mettere la parola fine alla vicenda è stato il direttore generale dei bianconeri Luciano Moggi: "Prima bisogna sognare e poi, dopo aver sognato, i sogni possono svanire - ha detto uscendo da un albergo milanese - Ma noi non abbiamo mai sognato". A questo punto appare sempre più probabile la conferma di David Trezeguet in maglia bianconera.  

E' arrivata così la conferma ufficiale di ciò si andava intuendo ormai da qualche giorno. Christian Vieri non tornerà alla Juventus. Evidentemente il secondo matrimonio tra la Vecchia Signora e Bobo non s'ha da fare. E' infatti la seconda volta che la trattativa sfuma: la prima fu tre stagioni fa quando tutto saltò per il rifiuto della Juventus di cedere come contropartita David Trezeguet. Questa volta sono stati i continui tentennamenti e i reciproci tentativi, del giocatore e di Moratti, di scaricarsi le responsabilità a vicenda. La Juventus, capito ben presto come stavano le cose, ha quindi fatto marcia indietro su Trezeguet ponendo le basi per ricucire il rapporto con il francese e, venerdì, per bocca di Moggi, ha chiuso definitivamente le porte a Vieri.

A questo punto le strade sembrano essere due: Vieri viene ceduto al Real Madrid che si era inserito negli ultimi giorni nella trattativa, oppure resta in nerazzurro. In questo caso, il prossimo Cda dell'Inter, in programma settimana prossima, potrebbe sancire la fine dell'era Zaccheroni e l'inizio dell'era Mancini.