gossip

Brooke Shields,mamma per la scienza

Attrice ricorsa a fecondazione in vitro

"Sono ricorsa alla fecondazione in vitro". Intervenuta a un convegno sulle biotecnologie, Brooke Shields, 39 anni, ha raccontato di dover ringraziare la scienza per essere riuscita a realizzare il suo sogno più grande, nonostante la non più giovanissima età: diventare mamma. Lo scorso anno, infatti, l'attrice ha avuto Rowan Francis dal marito Chris Henchy. Una bellissima bimba bionda che, però, non diventerà una piccola diva come la sua mamma.

Le biotecnologie hanno trovato una paladina d'eccezione! La protagonista di "Laguna Blu" ha infatti annunciato, nel corso del convegno annuale Bio 2004 che si è svolto a San Francisco, di essere riuscita a diventare mamma a 38 anni solo grazie alla scienza. L'attrice ha dichiarato che la fecondazione in vitro è stata "determinante" per realizzare il suo sogno di maternità, nonostante l'età non giocasse propriamente a suo favore.

Ma non è tutto. La Shields ha arricchito la confessione di diversi particolari. Ad esempio, ha raccontato di come lei e il marito, Chris Henchy, abbiamo quotidianamente trovato posti decisamente insoliti e originali per fare le iniezioni ormonali necessarie per aumentare la fertilità. Tra questi anche il bagno sotterraneo del Tribeca Grill, uno dei locali più in voga di Manhattan.

Comunque, ne è valsa la pena. Brooke e Chris da un anno sono genitori di una bellissima bimba bionda, che si chiama Rowan Francis. Talmente bella, che qualcuno ha ipotizzato che possa essere una potenziale bimba prodigio, come lo è stata la Shields che, ancora bambina, veniva trascinata da sua madre da un set fotografico all'altro. Cosa che non succederà alla piccola Rowan. "Non intendo darla in pasto alle telecamere, come è successo a me", ha dichiarato Brooke.