Poco più di un anno fa era stata ridotta in fin di vita dai calci all'addome sferrati dal suo compagno. Ora Rosaria Aprea, miss di Macerata Campania (Caserta), si appresta a tornare sulle passerelle. Sarà protagonista di una serata a Villaricca, nel Napoletano. Un invito a tutte le donne a non arrendersi mai, a inseguire sempre i propri sogni. Sul suo corpo una evidente cicatrice ricorda la drammatica aggressione, reiterata solo pochi mesi fa.
© ansa
© ansa
© ansa
© ansa
Al fianco di Rosaria l'associazione "Sos Diritti" dell'avvocato Carmen Posillipo, che l'ha sempre supportata. "L'unico sogno che può essere inseguito con tutte le forze è quello che possiamo realizzare con i nostri mezzi e le nostre risorse, tutto il resto è stalking", commenta il legale.
Rosaria, nel maggio del 2013, fu massacrata dal compagno, Antonio Caliendo, che con un calcio all'addome la ridusse in fin di vita. I medici furono costretti ad asportarle la milza e la giovane rimase in ospedale oltre un mese.
Adesso, a più di un anno da quei drammatici giorni, indosserà di nuovo il bikini per partecipare alla tappa di Villaricca della manifestazione "Ragazza we can dance".