Clooney, un divo dal cuore tenero
Scappa dal set per una fan disabile
Alla fine è arrivata. Tutti la aspettavano ma quasi nessuno lha riconosciuta. Già, perché la Julia Roberts avvistata a Villa Erba di Cernobbio, set lariano del film "Oceans Twelve", è lontana anni luce dall immagine della diva hollywoodiana proposta dalle riviste patinate. Vestita con una gonna lunga a fiori, t-shirt verde, sandali infradito ai piedi e mollettone in testa per contenere la chioma arruffata, lattrice è stata notata allinterno della villa su una piccola macchina da passeggio, utilizzata per spostarsi dal set alla roulotte-camerino.
Appena accennata la pancia che nasconde una gravidanza gemellare di tre mesi. E proprio a causa del lieto evento sembra che sia stata cambiata allultimo momento la sceneggiatura. Nel film, in cui recitano anche George Clooney, Brad Pitt, Andy Garcia, Matt Damon, Vincent Cassel e Catherine Zeta-Jones, lattrice infatti interpreta il ruolo di Tess, compagna di Ocean (Clooney), un ladro spericolato a cui darà un figlio. Per Julia quindi scene tranquille, tra la villa e la darsena, e poi a casa Clooney, preferita alla suite prenotata a Villa DEste, per evitare lassalto di paparazzi e curiosi.
GEORGE, IL DIVO CHE SI COMMUOVE
Chi invece non ha lesinato autografi e gentilezze ai fan è stato proprio Clooney. Al termine della terza giornata di riprese lattore ha incontrato unammiratrice speciale: una giovane trentenne, costretta su una sedia rotelle, che per più di unora ha sostato sotto il sole cocente pur di vedere il sui beniamino. Avvisato di questa attesa, George, in ciabatte di plastica, pantaloni larghi e camicia bianca, è corso allingresso della villa, sbarrato ai curiosi dal servizio di vigilanza, intrattenendosi per oltre mezzora con la ragazza. I due hanno parlato in inglese, lattore ha voluto conoscere la sua storia e alla fine, in mancanza di un foglio di carta per lautografo, ha lasciato la sua firma sul braccio della ragazza. Insomma un atteggiamento molto diverso da quello di Pitt & co. che, quando non usano lelicottero o limbarcadero, preferiscono andare sul set a bordo di vetture dai vetri scuri ed entrare a tutta velocità dopo aver allertato la vigilanza per sgombrare lingresso, per la verità già sgombro di suo.
LIBERA USCITA SENZA LA BELLUCCI
Le scene dazione sono toccate al francese Vincent Cassel, conosciuto in Italia in quanto marito della nostra Monica Bellucci. Lattore, infatti, ha girato una rocambolesca scena a bordo di un motoscafo nel tratto del lago di Como tra Villa Erba e Torno. La sera, poi, in libera uscita nel centro di Cernobbio dove si è fermato dopo cena a bere birra in un bar della piazza principale insieme a una misteriosa ragazza bruna.
DANNY MENDEZ, LUNICA ITALIANA SUL SET
Prima delle scene dazione, però, il tenebroso Cassel ha diviso il letto, chiaramente solo per esigenze di copione, con lex Miss Italia Danny Mendez. Abbiamo girato in interni, racconta lex reginetta di bellezza a TGCOM. Io interpreto una delle tante donne di Dinner Racket, il personaggio di Vincent. Nella scena io sono a letto con una vestaglia in seta bianca quando improvvisamente lui si alza e va via. Niente scena di sesso, quindi ma solo un dialogo in camera da letto, sottolinea Danny aggiungendo un particolare privato dellattore francese. Cassel mi ha raccontato che è pazzo di gioia per la bambina che aspetta dalla Bellucci e addirittura mi ha fatto vedere una foto che aveva sul telefonino che mostrava il feto della piccola. Adesso lo rivedrò. insieme al resto del cast a Roma dove potrebbe raggiungerlo la moglie. Per il resto, conclude la Mendez, latmosfera è stata splendida, mi hanno accolto tutti bene, dagli addetti ai lavori agli attori e al regista.
PARTY MADE IN ITALY A MENAGGIO
Di tuttaltro sapore la festa organizzata a Menaggio, a pochi chilometri da casa Clooney, dove si sono dati appuntamento i protagonisti di Vivere per festeggiare il quinto compleanno della soap di Canale 5. Immancabile anche se in ritardo l onnipresente Edoardo Costa, senza la sua stangona della Repubblica Ceca, che, non trovando un posacenere, ha usato un vaso di fiori al centro del suo tavolo per spegnere le sigarette. In dolce compagnia, invece, la bionda Mavi Felli, Emilia Falcon nella soap e voce di Brooke Logan in "Beautiful", che a uno sbigottito cameraman che stava per andare via ha detto: Ma te ne vai proprio ora che devo salire sul palco?.
D.M.
SU TGCOM24