FOTO24 VIDEO24 2

Coronavirus, lo sfogo di un infermiere di Cremona sui social: "Ci risiamo, nuovi ricoveri" 

Luca Alini pubblica un post su Facebook: "C'è chi fa finta che non esista, ma il virus è ancora attivo. Ricoveriamo di nuovo persone con gravi insufficienze respiratorie"

"Ci risiamo. Abbiamo ricominciato a ricoverare pazienti Covid con gravi insufficienze respiratorie. Per ora la cosa è limitata, ma il coronavirus fa quello che deve: infetta nuovi ospiti per sopravvivere". E' lo sfogo social di Luca Alini, infermiere di Cremona. "Noi esseri umani facciamo finta che non esista e qualcuno pensa non sia mai esistito. Ma il virus esiste, non è sparito e sta mietendo ancora vittime", ha scritto. 

"Il virus non sa che noi infermieri, medici, oss e il resto del personale sanitario siamo distrutti da tre mesi di lavoro intenso - ha aggiunto Alini - , fatto di paura, tensione, preoccupazioni, emozioni intense e continuo contatto con la morte. Malgrado la fatica, gli operatori sanitari continuano "a fare quello che facciamo sempre, anche se adesso non siamo più eroi, angeli o qualunque altro titolo onorifico".

Espandi