Dal 1 ottobre sarà in edicola il nuovo numero di "Cotto e Mangiato Magazine"

Nuove ricette veloci per gli appassionati di cucina sana e di qualità

© tgcom24

Presto in edicola il nuovo numero di "Cotto e Mangiato Magazine"

Il 1 ottobre in edicola il nuovo numero di "Cotto e mangiato magazine"

Dalla nota trasmissione televisiva Cotto e Mangiato, in onda quotidianamente su Italia 1, è in arrivo in edicola il terzo numero del magazine dedicato agli appassionati della cucina facile, economica e di qualita'. Una rivista mensile, fedele al format TV, che presenta tante ricette sane e rapide da realizzare, seguendo la stagionalita'.
La linea editoriale, ha un taglio pratico e veloce ma di qualita' e propone un programma settimanale studiato in base al tempo a disposizione da dedicare alla cucina: ai menù del week end è infatti dato maggiore spazio e approfondimento, mentre per i giorni lavorativi si punta su un'ampia scelta di ricette, adatte alle esigenze della vita di tutti i giorni.

Ogni numero si apre con uno o piu' "Protagonisti", prodotti tipici della cucina mediterranea, freschi e di stagione, ed eccellenze note e apprezzate in tutto il mondo. Alimenti di cui il magazine andra' a scoprire segreti e proprieta', con indicazioni utili per la scelta, l'acquisto, la conservazione e, naturalmente, l'utilizzo migliore in cucina.
La conduttrice della trasmissione, Tessa Gelisio, e' presente anche sul magazine Cotto e Mangiato con una serie di ricette dedicate ai consumatori piu' attenti come quelle per i seguaci del biologico, gli intolleranti e i vegani.
Le ricette, corredate di foto dei passaggi step by step e del piatto finale, saranno completate dall'abbinamento con il vino più adatto, suggerito da un sommelier Ais.
Ogni menu sarà preceduto da uno strumento utile da portare con se' al momento degli acquisti: il "carrello della spesa", la lista di ingredienti necessari per realizzare i menu prescelti.
La rivista presenta poi la sezione "Settimana in cucina", piatti per 4 persone da fare dal lunedì al venerdì, che vincono la sfida con il tempo e gli impegni frenetici di ogni giorno. Una varietà di ricette per pranzo e cena di facile realizzazione, sane ed equilibrate che risolvono con sapore e creativita' la scelta dei pasti quotidiani per l'intera famiglia. Ogni piatto (primi e secondi) sara' declinato in 3 varianti diverse per accontentare i gusti e le esigenze di tutti, cosi' come i dolci settimanali, pensati come dopocena o merenda dei ragazzi.


Da non perdere poi, anche le pagine dedicate alla "Scuola di Cucina" che, sotto la guida di uno chef, insegna procedure e tecniche di base, illustrate step by step, da adottare in cucina nelle occasioni speciali. Da tutto ciò si evince che la grande varietà delle rubriche di Cotto e Mangiato è la grande novità del magazine: piatti sani e saporiti, goloserie da realizzare in compagnia dei piu' piccoli, ricette e appuntamenti con le tipicita' italiane attraverso sagre e feste locali, viaggi alla scoperta della gastronomia degli altri Paesi, suggerimenti per i vini e le birre da accompagnare alle pietanze.
E ancora tante idee e novità per apparecchiare la tavola, che si tratti di un pranzo in famiglia o di una ricorrenza speciale, la guida alla scelta degli utensili da cucina, le cose utili da sapere e le ultime novità in vista degli acquisti al super o al mercato.

In questo numero i protagonisti delle ricette che gli chef porteranno in tavola sono i funghi: vere delizie del bosco, di cui ci fa dono ogni anno l'autunno, sono gustosi e profumati e possono essere declinati in mille ricette sane ma deliziose (ecco a voi una piccola anticipazione: strudel di funghi champignon e robiola, paccheri saltati con guanciale e funghi...e tante altre golose ricette). Non manca poi lo spazio dedicato ai dolci, ai consigli degli chef, ai vini da abbinare alle ricette proposte e per i bambini uno speciale dedicato alla "spaventosa" festa di Halloween in cui li aiuteremo a preparare bevande rosso sangue, piccole ossa e mummie gustose!

Insomma il nuovo numero di "Cotto e mangiato" magazine vi aspetta in edicola da mercoledì 1 ottobre al prezzo di 1 euro. Non perdetelo!

© tgcom24