FOTO24 VIDEO24 2

Zingaretti: "Il Pd sostiene la proroga dello stato d'emergenza"

Dai dem arriva l'appoggio al governo dopo l'annuncio di Conte, mentre Antonio Tajani auspica che "l'esecutivo non faccia tutto da solo" e sollecita l'uso dei fondi del Mes: "Indispensabili per la nostra sanità"

"Il Pd è pronto a sostenere qualsiasi scelta del governo utile a contenere la pandemia. Chi nel mondo non lo ha fatto sta pagando un prezzo drammatico". Lo ha scritto su Twitter il segretario del Pd, Nicola Zingaretti, dando, all'indomani delle polemiche, un sostanziale via libera alla scelta dell'esecutivo di prorogare lo stato di emergenza oltre il 31 luglio.

Tajani: "L'esecutivo si confronti in Parlamento e usi il Mes" - Sull'emergenza pandemia il vicepresidente di Forza Italia Antonio Tajani auspica intanto che "il governo si confronti con il Parlamento per prevenire una seconda ondata" e chiarisce: "L'esecutivo deve perdere il vizio di fare sempre tutto da solo, perché così non va. Per combattere il Covid-19 serve anche utilizzare il Mes, si tratta di fondi indispensabili per rafforzare il nostro sistema sanitario". 

Espandi