L'ABS diventa standard anche sui grandi scooter Kymco. Arriva infatti a listino in Italia il modello Xciting 400i ABS, che dispone dell'ultima versione Bosch 9.0 del sistema antibloccaggio dei freni, così da coadiuvare anche i meno esperti nella guida del “maxi” Kymco. Come del resto avevano già fatto poco tempo fa gli altri due scooteroni della Casa taiwanese: Downtown 300i e K-XCT 300i. Ma l'Xciting è un 400 cc, molto potente coi suoi 36 CV e 37,7 Nm di coppia massima a 6.250 giri/minuto.
La ciclistica di Kymco Xciting 400i ABS si basa su un evoluto telaio a doppio tunnel rinforzato, che ha il merito di ridurre le vibrazioni e, di conseguenza, migliorare il comfort di marcia. La forcella a doppia piastra ha steli di 41 mm di diametro e un'escursione di 110 mm, mentre il retrotreno si basa su una struttura a monobraccio oscillante, gestita nella sua escursione di 107 mm da una coppia di ammortizzatori regolabili nel precarico della molla, così da offrire la risposta ideale in qualsiasi situazione del manto stradale. Ad aumentare il comfort ci pensa anche il cambio a variazione continua CVT, che assicura il massimo spunto in partenza e la miglior ripresa. Disponibile nelle colorazioni Bianco Cevedale opaco e Nero Lupo, Kymco Xciting 400i ABS è commercializzato al prezzo di 5.950 euro e dispone della garanzia ufficiale della Casa di 5 anni.