Papa Francesco visiterà la sinagoga di Roma Bagno di folla per Bergoglio a Trastevere
La comunità ebraica romana annuncia il sì del pontefice al formale invito, consegnato durante un incontro con la Comunità di Sant'Egidio
"Papa Francesco visiterà la sinagoga di Roma". Lo annuncia il presidente della comunità ebraica romana, Riccardo Pacifici, al termine di un incontro con il pontefice a Sant'Egidio durante il quale ha consegnato a Bergoglio una lettera formale di invito. "Il Papa pregherà per i tre israeliani rapiti in Cisgiordania", dichiara inoltre Pacifici.
Incontro con la Comunità di Sant'Egidio - In tantissimi hanno abbracciato Papa Francesco al suo arrivo nel quartiere romano di Trastevere per l'incontro con la Comunità di Sant'Egidio.
Il Pontefice è stato accolto in piazza San Calisto dal vicario di Roma, cardinale Agostino Vallini, dal fondatore della Comunità, Andrea Riccardi, dal presidente Marco Impagliazzo e da don Marco Gnavi, uno dei parroci di Sant'Egidio.
A salutare il Papa anche una ragazza, Andrea Poretti, responsabile della Comunità a Buenos Aires, che il Papa conosce dai tempi in cui era arcivescovo della città argentina.
SU TGCOM24