NON C'E' PACE IN UCRAINA

Donetsk, nuove esplosioni in aeroporto Morto ex campione di kick-boxing Leonov

Ucraina, ancora tensione allo scalo della cittadina orientale: ferita una bambina nel distretto "Ottobre". Due morti a Sloviansk a causa dei bombardamenti degli elicotteri

© -afp

Esplosioni sono risuonate nell'ultima ora nell'aeroporto di Donetsk, nell'Ucraina orientale: lo riferiscono testimoni oculari. "Ora sembra sia finita", si aggiunge. I ribelli, citati da Interfax, affermano che una bambina è rimasta ferita nel distretto "Ottobre", vicino allo scalo. A Sloviansk, invece, "almeno una decina di elicotteri" hanno bombardato la città. Secondo fonti mediche "due persone sono morte, una di queste è una donna".

Negli scontri di lunedì morto Leonov - L'ex campione del mondo di kick-boxing, Nikolay Leonov, è stato ucciso negli scontri all'aeroporto di Donetsk del 26 maggio. Il corpo, scrive Ria Novosti, è stato identificato ieri e trasportato nella città natale di Dnepropetrovsk. Leonov aveva 31 anni, aveva vinto il titolo nel 2007 nel contest di Marina di Carrara. Allo scoppiare della crisi era entrato a far parte delle milizie separatiste.

Kiev espelle 12 agenti - Il ministero dell'Interno ucraino ha intanto espulso 12 agenti della polizia stradale che si sono rifiutati di operare nelle zone dell'Ucraina orientale in cui sono in atto combattimenti tra le truppe fedeli a Kiev e i separatisti filorussi. Lo ha annunciato il ministro dell'Interno, Arsen Avakov.