FOTO24 VIDEO24 2

Soldi ai terremotati, ma nessuno li votaRivolta dei grillini sul web: "Vergognatevi"

La base del Movimento Cinque Stelle contro gli abitanti di Mirandola, definiti "ingrati" per non aver votato i candidati di Grillo dopo aver incassato la donazione di 425mila euro al Comune colpito dal terremoto del 2012

ansa

Il Movimento Cinque Stelle contro gli abitanti di Mirandola. Alla base della rivolta, tutta virtuale, c'è il risultato elettorale delle amministrative nel paesino modenese distrutto dal sisma del 2012: un bagno di sangue per i grillini, fermi all'11%, travolti da un Pd che ha raggiunto il 53,24%. I pentastellati forse si aspettavano un trattamento di favore dopo la donazione di 425mila euro al Comune per la ricostruzione di una palestra.

"Vergognatevi, siete degli ingrati", hanno tuonato i militanti sui social network. La storia è riferita dal giornale L'Intraprendente, che sottolinea come proprio i grillini se la presero con il premier, Matteo Renzi, parlando di "voto di scambio" per il bonus di 80 euro inserito nelle buste paga degli italiani. Ora il grido è unanime: "Ridateci i soldi". E c'è perfino chi arriva a definire i terremotati come "cialtroni arraffoni che piangono il morto per fregare il vivo".

Espandi