Cassate e cannoli, spremute e latte di mandorle al posto di paste fredde, crocchette e cocktail alcolici. E' l'happy hour made in Sicily, una trovata "genuina", che nasce con la pretesa di scalzare la moda imperante dell'aperitivo "tutto ciccia e brufoli", tanto in voga tra i giovani e gli affezionati del rito del dopo-lavoro. Molto meglio intrattenersi e socializzare con sapori e aromi piu gustosi e tradizionali in stile dieta mediterranea.
Al via, nella prossima stagione Cannolo Party, Cassata Party, Arancino Party e Panella Party. Così gli ingredienti della tradizionale cucina siciliana entrano a far parte dei piatti piu trendy di party e di aperitivi, insieme a cibi etnici e nostrani, dolci o piccanti, colorati e stravaganti.
All'appuntamento serale, sempre più spesso sostitutivo della cena, i gusti di una delle tradizioni gastronomiche più antiche e ricche dItalia si sposano con la mondanità e il piacere dello stare insieme caratteristici del rito dellhappy hour. E i più famosi prodotti siciliani, dai cannoli ai gelati, dalle cassate alle bruschette e panelle, saranno esposti sui banconi imbanditi, alla portata degli amanti del finger food, il tutto in un mix tra soddisfazione del palato e rispetto della linea.
L'ultima tendenza in fatto di happy hour mordi-e-fuggi è stata presentata nel corso della sedicesima edizione del Festival del Fitness di Rimini, all'interno dello stand enogastronomico "Energie di Sicilia".