Una domenica di ordinaria Clooney-mania sulle sponde del lago di Como. La grande Hollywood è sbarcata a Laglio non potevamo mancare allappuntamento più atteso dellestate. A Villa Oleandra, in casa Clooney, vengono ospitati Brad Pitt con la moglie Jennifer Aniston, Matt Damon, Catherine Zeta Jones e il marito Michael Douglas. Ecco cosa abbiamo scoperto e chi abbiamo visto
Ore 10.30, Laglio: allesterno di Villa Oleandra pochi passanti, un paio di fotografi e qualche ragazzina che aspetta di vedere uscire dal cancello laffascinante George. Ma attraverso la folta siepe che protegge la casa non si intravede nulla. Pare che il signor Martini abbia chiamato in gran fretta i giardinieri di fiducia proprio per mettere qualche pianta in più, a protezione della privacy dei suoi ospiti. Per i fan non resta che cercare di avvicinare qualche guardia del corpo per avere qualche indiscrezione. Sono almeno quattro le bodyguard che presidiano la strada: rigorosamente in completo grigio scuro, maglia nera, scarpe nere, abbronzantissimi, auricolare nellorecchio e telefonino tra le mani ma assolutamente muti. Accennano solo di non sostare davanti alla residenza e negano larrivo di Pitt e Zeta Jones per depistare i curiosi.
Ore 10.45: dalla strada che costeggia il lago e che consente laccesso alla villa dei divi si intravede la famosa passerella. Quel passaggio fatto costruire da Clooney per consentire di raggiungere la dependance senza uscire da Villa Oleandra. Un percorso largo un metro, circondato da profumatissimi gelsomini in fiore. Anche qui, non si vede nessuno. Eppure le finestre della casa sono tutte spalancate: gli ospiti, quindi, si sono già tutti svegliati.
Ore 10.55: se via terra non cè modo di vedere gli attori, decidiamo di raggiungere la villa via lago. I motoscafi che navigano attorno alla casa non sono molti, nessuno si ferma più di 5 minuti. Uno di loro ci dà un passaggio e così partiamo diretti verso Clooney.
Ore 11.05: eccolo laffascinante brizzolato di Hollywood sulla terrazza che fa colazione insieme a Brad Pitt e consorte, circondato da ospiti e amici. In tenuta sportiva sembra ancora più attraente: maglietta a maniche corte blu, pantaloncini verdone e il sorriso sulle labbra, come fosse pronto a girare uno spot pubblicitario. Attraverso la siepe di rose che divide la villa dal lago, lo si intravede fare il perfetto padrone di casa. Si intrattiene con i suoi ospiti, ride, scherza e improvvisa anche un balletto.
In terrazza cè anche Brad Pitt, inconfondibili i suoi capelli biondi. Preferisce sedersi dando le spalle alle acque del lago. La moglie, Jennifer Aniston gli siede accanto e per un paio di volte accenna un braccio attorno al collo del marito. Lui resta immobile, preoccupato di non farsi scorgere da qualche paparazzo che potrebbe spiarlo dal motoscafo.
Dalla portafinestra esce una bella mora. Forse è Catherine Zeta Jones. Lattrice, infatti, insieme al marito è sbarcata sabato pomeriggio a Laglio. I capelli lunghi le coprono le spalle, il viso è rilassato e splendente, saluta gli attori seduti attorno al tavolo del giardino. E si unisce a loro. Sembrano un gruppo di amici qualunque che, dopo colazione, sta decidendo come trascorrere una giornata di festa.
George li intrattiene tutti, saltellando da un ospite allaltro, senza trascurare nessuno. Due chiacchiere con una bionda (con tutta probabilità è la moglie di Pitt), uno scherzo con i ragazzi del suo staff. Poi qualcuno si dirige verso il motoscafo, ormeggiato a pochi metri dal giardino, a due passi dalla piscina. La bodyguard che controlla il porticciolo ci fa cenno di allontanarci, ma ci assicura che nessuno uscirà in barca oggi: soltanto sole, relax e piscina. Ma non cè da crederci.
Ore 12: Non ci diamo per vinti e torniamo davanti al giardino che si affaccia sul lago. Ma il tempo per noi è veramente scaduto. Un uomo brizzolato che fa parte dello staff personale di George ci invita ad allontanare il motoscafo dalla villa. Insistiamo, chiediamo che Clooney si affacci per un saluto, prima di congedarci. Ogni giorno decide di barche vengono qui e chiedono dellattore, ma George è impegnato risponde. Così, mentre sorseggia un aperitivo, lassistente ci invita nuovamente ad allontanarci minacciando con il telefonino di chiamare rinforzi
Barbara Songia