IL GIORNO DEL VOTO

Europee, Renzi e Napolitano ai seggi Francesca Pascale ha votato a Roma

Anche Sergio Chiamparino si è recato alle urne, a Torino, dove è candidato per il centrosinistra alla presidenza della Regione

© ansa

Sono già stati al seggio a fare il loro dovere di cittadini il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, e il premier Matteo Renzi. Il Capo dello Stato è andato a votare a Roma, accompagnato dalla moglie Clio, mentre il presidente del Consiglio si è recato a Pontassieve insieme alla signora Agnese, per poi andare a messa. E' andata a votare a Roma la fidanzata di Silvio Berlusconi, Francesca Pascale, mentre il candidato del centrosinistra alla Regione Piemonte Sergio Chiamparino era a Torino.

Napolitano è arrivato nel seggio allestito in una scuola del quartiere Monti a Roma e non ha risposto ai cronisti che hanno provato ad interpellarlo. Ha detto soltanto, mentre si avviava verso l'uscita: "Buona giornata a voi tutti".

Renzi è invece stato al seggio elettorale della scuola De Amicis di a Pontassieve. Uscito dalla cabina ha salutato gli scrutatori e, soffermandosi spesso con i cittadini, si è poi allontanato dalla scuola dirigendosi in chiesa.