Sbarco in Normandia? Presente. L'uomo sulla Luna? Presente. Piazza Tienanmen, proprio lì davanti ai carri armati nella celebre foto? Presente. L'unica persona che potrebbe rispondere così è Cécile Kyenge, almeno secondo la pagina di Facebook "Cécile Kyenge e la sua vita straordinaria" che le fa lo sfottò ma in cui viene precisato che l'intento "è antirazzista e apolitico, semplicemente ironico".
Il popolo del web non perdona - Tutto è cominciato quando la donna politica ha postato sul suo profilo una foto con Papa Wojtyla, palesemente ritoccata. Sebbene, si sia poi apprestata a correggere il tiro pubblicandone una senza modifiche, ormai l'autogol comunicativo era stato fatto.
Ecco, allora, che con spensieratezza e qualche nozione di fotoritocco, gli internauti si sono divertiti a "ritagliare" la testa della Kyenge e ad "appiccicarla" negli scenari più improbabili. Dunque, eccola al fianco di Rocco Siffredi, sul palco con gli Iron Maiden e nel backstage di una sfilata degli Anni Novanta in compagnia di Claudia Schiffer e Carla Bruni. Il risultato è esilarante.