sport

"Spero non sia l'Europeo di Totti"

Zidane teme l'attaccante azzurro

Zinedine Zidane, ad una settimana dall'inizio di Euro 2004, teme gli azzurri ed in particolare un giocatore: "Spero che non siano gli Europei di Totti - ha dichiarato il francese - Tutto il mondo sa quanto Totti sia importante per la sua squadra. E' in grado di fare la differenza quando vuole". Secondo il transalpino sarà una rassegna continentale molto equilibrata: "Credo che tutte le nazionali siano forti. Non c'è una squadra mediocre".

Il francese del Real ha poi proseguito: "Noi, invece, abbiamo Henry. Se Thierry manterrà la forma mostrata in stagione, ci porterà molti vantaggi". Secondo l'ex giocatore della Juventus, in Portogallo regnerà l'equilibrio. "Credo che tutte le nazionali siano forti. Non c'è una squadra mediocre. Probabilmente il gruppo più duro è quello formato da Germania, Olanda, Lettonia e Repubblica Ceca".

Proprio la selezione guidata da Pavel Nedved potrebbe essere la rivelazione del torneo: "Mi piace molto". Zidane non inserisce il proprio nome tra i possibili protagonisti della rassegna continentale. "Ce ne sono diversi. Figo nel Portogallo, Beckham nell'Inghilterra, Henry e qualcun altro nella Francia.... Io sono molto tranquillo, ho ancora tempo per prepararmi e dimenticare tutto quello che e' successo quest'anno al Real Madrid. Penso di aver giocato oltre 60 partite, sono troppe. Per circa otto mesi siamo scesi in campo ogni tre giorni, senza la minima possibilita' di recuperare energie".