FOTO24 VIDEO24 2

Ponte di Genova, ultimatum di Conte ad Autostrade per l'Italia: "O arriva una proposta seria o scatta la revoca"

Il presidente del Consiglio spiega a La Stampa che il termine entro cui deve essere presentata l'offerta è "entro questo fine settimana"

Il caso Autostrade per l'Italia "si trascina da troppo tempo. Ma la procedura di revoca è stata avviata e ci sono tutti i presupposti per realizzarla, perché gli inadempimenti sono oggettivi, molteplici e conclamati". E' l'affondo di Conte contro Aspi dopo il parere della Consulta. "O arriva una proposta della controparte che è vantaggiosa per lo Stato - attacca - oppure procediamo alla revoca, pur consapevoli che comporta insidie giuridiche".

Il termine per la presentazione di una proposta seria da parte della concessionaria della rete autostradale appartenente alla famiglia Benetton è "entro questo fine settimana", ribadisce il presidente del Consiglio a La Stampa.

Per quanto riguarda il tema dell'affidamento del nuovo ponte di Genova ad Aspi, Conte ha sottolineato di ritenere la polemica senza senso, "perché fino a quando non viene revocata la concessione è automatico l'affidamento del ponte ad Aspi".

Espandi