Make up per una serata speciale
Truccarsi per un evento mondano: c'è sempre l'occasione giusta!
Ditemi che siete state invitate a una serata speciale tra pochi giorni! Beh, in caso contrario sappiate che il trucco che vi propongo oggi è un must da non perdere perché prima o poi verrà utile in mille occasioni.
In questo make up ci concentriamo maggiormente sugli occhi partendo da un correttore che servirà a eliminare le imperfezioni e a valorizzare i punti luce del viso (occhi, labbra e mento).
Ora è il momento della matita per le sopracciglia che dovrà aiutarci a caratterizzare e infoltire le vostre sopracciglia quindi non abbiate paura di abusarne, evidenziate per bene tutta l'arcata facendo dei piccoli trattini uno accanto all'altro.
Passiamo all'occhio vero e proprio: prendete una matita nera e stendetela sulla palpebra mobile poi sfumatela con un pennellino.
Ora applicate un ombretto nero sopra la matita e alleggerite il tutto con un ombretto grigio e poi, per dare un tocco di luce maggiore ai vostri occhi, stendete un ombretto bianco nell'angolo interno dell'occhio. Con la stessa matita nera che avete usato prima, tracciate una riga netta sotto l'occhio e applicate il mascara nero in grande quantità.
E adesso si che vi voglio: ecco il momento che molte donne temono, la stesura dell'eye liner da bagnare con l'acqua!
Volete un vero trucco? Applicatelo dopo aver messo il mascara e vedrete come scorre meglio. Infine un tocco di fard sulle guance, un po' di gloss sulle labbra ed eccovi pronte. A questo punto non mi resta altro che augurarvi una buonissima serata.
SU TGCOM24