Canale 5 riproporrà, dal 13 giugno alle 13,35, per dodici settimane le cinque puntate della prima edizione e le sette della seconda di Premiata Teleditta con la Premiata Ditta. Il varietà, andato in onda nel 2000 e nel 2001, si basa su una comicità al limite dellassurdo. Enorme limpegno che si nasconde dietro le svariate gag ideate e interpretate da Francesca Draghetti, Tiziana Foschi, Roberto Ciufoli e Pino Insegno.
Premiata Teleditta ha visto impegnati oltre cinquanta tra produttori, truccatori, parrucchieri, tecnici, scenografi, arredatori, costumisti e assistenti, un centinaio di figuranti, più di duecento costumi, dai più comuni a quelli depoca, recuperati da sartorie specializzate, fino ai modelli originali appositamente adattati alle esigenze di scena. Una varietà multicolore di parrucche e di trucchi speciali che richiedono interminabili sedute sotto le mani di esperti trasformatori dellimmagine.
La Premiata Ditta, nelle vesti di improbabili famiglie (la famiglia Addams, i Reali d'Inghilterra, i Flinstones, la famiglia di Tarzan, la famiglia di Zorro e i Forrester di Beautiful) propone, tra uno zapping e l'altro, un ipotetico e personalissimo palinsesto tv. Una carrellata di parodie di programmi dai titoli espliciti come Supposta per te, Posso esser miliardario, Viaggio nel tempo, Bugiardissimo, TropSport, Super Quarke, Dittamon, Dit Parade, Pazzaparola e Premiata Paperissima.
Inoltre ogni puntata è arricchita anche da contributi "cinematografici": parodie di film "indimenticabili" come Shakespeare in love, Indovina chi viene a cena? e Star Trek" ma anche una specialissima "Notte degli Oscar.
Premiata Teleditta ospita anche tanti personaggi del mondo dello spettacolo che, con autoironia, si sono prestati a prendersi in giro come Gerry Scotti e le Letterine, Alessandro Cecchi Paone, Jury Chechi, Antonio Rossi, Pupo, Enrico Brignano, Nadia Rinaldi, Brigitte Nielsen, Platinette, Ela Weber, Wendy Windham, i calciatori Walter Zenga, Evaristo Beccalossi, Bruno Conti insieme ad Aldo Biscardi e Guido Meda e ancora i Cavalli Marci e i Cugini di Campagna, Massimo Dapporto, Roberta Lanfranchi, Barbara DUrso, Gianpiero Ingrassia, Mal, Antonio Rossi, i Ricchi e Poveri, Bruno Lauzi.