Secondo

Frittata zucchine e sgombro

Ingredienti: 6 uova, 100 gr di spinacino, 1 spicchio di aglio, 1 zucchina, 2 scatolette di sgombro al naturale, sale, pepe, olio extravergine di oliva.

© da-video

Mettete in padella un filo di olio, unite lo spinacino precedentemente lavato e cuocete per qualche minuto, mescolando di tanto in tanto; quando è pronto tagliuzzatelo.
Nella stessa padella versate un filo di olio e fate rosolare lo spicchio d'aglio. Levate l'aglio, unite la zucchina tagliata a rondelle, un goccio di acqua, coprite e fatela ammorbidire mantenendola comunque croccante.
Rompete le uova in una ciotola e sbattetele con poco sale e una macinata di pepe.
Unite alle zucchine lo sgombro sminuzzato, lo spinacino e fate saltare per qualche minuto; quindi unite le uova, amalgamate bene e cuocete prima su un lato, e poi sull'altro.

Sullo stesso tema