Di che trucco sei?

Consigli di look alla ministra più bella

Valter Gazzano, make up artist di Yves Saint Lauren, offre consigli a Maria Elena Boschi, responsabile riforme nel governo Renzi

© Vanity Fair

Per la rubrica 'Di che trucco sei?' oggi si analizza il look del ministro Maria Elena Boschi. E’ la più bella del reame, non c’è dubbio. Dalla sua ha l’età, un bel paio di occhi azzurri e una freschezza innata. 

Ha un po’ meno dalla sua il look - a volte sembra una 'sciura', invece della ragazza stilosa che potrebbe essere -.

Il suo trucco non è pervenuto, predilige un make up naturale. Concorda Valter Gazzano, make up artist Yves Saint Laurent. "Maria Elena Boschi, giovane, bella, chic e sorridente. E' stata definita da Vanity fair 'ministro di stile'. La considero una delle donne piú eleganti del nostro governo, poichè nelle apparizioni televisive e negli scatti pubblicati dalle riviste esibisce un look sobrio e raffinato, l'intramontabile nude look, tra l'altro di grande tendenza".

Diagnosi: come è il trucco della ministra e come potrebbe cambiare? "Carnagione uniforme e luminosa, sopracciglia e ciglia in evidenza, una leggera sfumatura di ombretto, labbra e guance dai colori tenui e rosati: questo è il segreto di un nude look perfetto. Tutto questo mi sembra adeguato per il suo lavoro ma consiglierei ogni tanto di osare, un tocco di audacia per uscire dalla routine quotidiana". Per cambiare, e osare, cosa consigli? "Focus su labbra e occhi per un look da femme fatale, ad esempio uno smokey eyes dai toni del marrone e labbra corallo.Oppure intensificare lo sguardo con una sfumatura nera e prugna e lasciare le labbra naturali".