televisione

Domenica In,spuntano Baudo e Venier

In pole position per condurre lo show

Ultimi ritocchi prima della definizione del palinsesto autunnale della Rai che dovrà essere presentato agli investitori pubblicitari a Cannes il 26 e 27 giugno. Tra le principali caselle da riempire c'è quella della domenica pomeriggio di Raiuno dove potrebbero ritornare Pippo Baudo e Mara Venier. Entrambi hanno alle spalle diversi anni di conduzione del programma festivo.

A Baudo dovrebbe essere affidata la prima parte della trasmissione, in onda fino a Novantesimo Minuto, mentre nella parte finale dovrebbe subentrare la Venier. Per Pippo si tratta di un ritorno: sette le edizioni da lui realizzate tra l'inizio degli anni '80 a il 1991. Dopo quella più sperimentale di Paolo Bonolis, la sua Domenica In sarà probabilmente più tradizionale. Fu proprio Baudo, infatti, per primo a farne un rotocalco, mescolando, non senza polemiche, spettacolo, politica, giornalismo, giochi.

Baudo, comunque, che il prossimo anno riprenderà anche Novecento su Raitre, "un impegno al quale non intendo rinunciare", dice, ritroverebbe così la Venier che, dopo un lungo corteggiamento, sembra sia riuscita a strappare una partecipazione.

Baudo e Mara, oltre ad essere stati accomunati dalla vicende dello scandalo delle telepromozioni, furono anche protagonisti di una clamorosa polemica nel novembre del 1995. Baudo all'epoca direttore artistico in Rai, bacchettò pubblicamente la Venier per aver fatto pubblicità durante Domenica In al suo sceneggiato Le voci del cuore, interpretato insieme con Gianni Morandi ma in onda su Canale 5, rete concorrente.