sport

Berger ancora su una Ferrari

Guiderà la F2003GA a Shanghai

Gerhard Berger e la Ferrari ancora insieme. Il pilota austriaco, per sei stagioni alla guida della rossa, guiderà la F2003-GA campione del mondo a Shanghai. Per Berger si tratta di un ritorno in Cina come ambasciatore della Ferrari, considerato che già era stato a Pechino nel 1995 in occasione di una visita ufficiale della Scuderia. In questa occasione sarà presente anche Luca Badoer, da sette anni collaudatore ufficiale del cavallino rampante. 

Il gruppo Ferrari Maserati sarà impegnato in Cina questo fine settimana. Sabato 5 giugno verrà, infatti, inaugurato il nuovo show room situato nel centro di Shanghai mentre domenica 6, nella stessa città, la Ferrari F2003-GA e le Maserati MC12 e Trofeo saranno le protagoniste in pista della cerimonia d'inaugurazione del circuito dove, il prossimo 26 settembre, si svolgerà la prima edizione del Gran Premio della Cina.
Alla cerimonia inaugurale dello 'Shanghai International Circuit', saranno presenti il direttore generale della Ferrari, Jean Todt, e l'amministratore delegato della Maserati, Martin Leach, insieme alle autorità locali e ai rappresentanti della FIA e della FOM. Le vetture del Gruppo Ferrari Maserati saranno le prime a correre sul tracciato cinese. Sulla F2003-GA, campione del mondo piloti e costruttori lo scorso anno, tornerà Gerhard Berger, che per il Cavallino ha corso per sei stagioni, dal 1987 all'89 e dal 1993 al '95. A fianco della monoposto di Formula 1 ci saranno anche le Maserati: la MC12 sarà affidata ad Andrea Bertolini, collaudatore sportivo del Gruppo, mentre nell'abitacolo della Trofeo siederà il pilota cinese, Jiang Tengy.