INTRUGLI ORGANICI

La moda di mangiare la placenta espone a infezioni batteriche

Lo snack a base dell'organo temporaneo umano, lanciato dai divi delllo showbiz, potrebbe mettere a repentaglio la salute a causa dello stafilococco aureo

© instagram

La placenta umana, di cui vengono decantate le virtù di elisir di giovinezza, potrebbe fare male alla salute. Il frullato a base dell'ingrediente sorseggiato dalla modella Claudia Galanti dopo il parto ha fatto il giro del web. Ma la neomamma è solo l'ultima ad aver assaporato le proprie interiora. A fare da apripista sono state le star di Hollywood, come Tom Cruise che mangiò la placenta dell'allora mogliettina Katie Holmes. Ma piluccare l'originale spuntino potrebbe portare a infezioni batteriche.

I rischi dallo stafilococco aureo - Un'azienda britannica, sull'onda della moda, ha creato una linea di frullati e capsule a base di placenta e adesso potrebbe chiudere dopo l'allarme lanciato dal Dacorum Borough Council su possibili contaminazioni batteriche. Come scrive la Bbc, le sorti della società si decideranno in tribunale. I rischi per la salute sarebbero rappresentati dal batterio stafilococco aureo, presente nella vagina del 10% delle donne.