FOTO24 VIDEO24 2

Quali possibilità dall'editoria? ManpowerGroup al Salone del libro

L'industria culturale può ancora essere attraente: ne discutono gli esperti del settore al più importante appuntamento editoriale italiano

tgcom24

Il mercato dell'editoria digitale in Italia vale 20 milioni di euro. Ancora poco, soprattutto a causa di una scarsa alfabetizzazione informatica nell'utilizzo delle nuove tecnologie, e dal ritardo della diffusione degli e-book. Un mercato appena nato ma destinato a crescere molto rapidamente e a cambiare tutto il settore dell'editoria, a cominciare dalle figure professionali coinvolte nelle varie fasi del processo produttivo che porta alla pubblicazione del libro.

Di tutto questo si parlerà al Salone Internazionale del Libro di Torino giovedì 8 maggio alle 11:00, nella Sala Blu. Ne discuteranno Daniela Caputo, Web&Social Networks Manager ManpowerGroup e Catherine Malet, Senior Consultant di Experis in ambito digital, che presenteranno lo scenario attuale dell'editoria digitale e le competenze più richieste dal mercato. In particolare le cosiddette soft skills, le “competenza trasversali” da cui oggi non si può prescindere: il multitasking, il pensiero ideativo e l'integrazione organizzativa risultano tra le più importanti oggi secondo il mercato di riferimento.

Luigi Centenaro
, Personal Branding Strategist, Ideator of Personal Branding Canvas, spiegherà come cambia il modo stesso di impostare una strategia di per individuare I propri punti di forza, quello che rende gli scrittori (e non solo) unici e differenti rispetto agli altri e quanto conta oggi cosa sapete fare, perchè lo fate e quali benefici siete in grado di offrire.

Infine Giorgio Ponte, autore di "Io sto con Marta", appartenente a quel 10% di libri che in Italia nascono on-line per poi venire successivamente stampati, racconterà la sua esperienza. L'incontro sarà moderato da Serena Scarpello, Direttrice di LinC e Media and CEO Reputation Expert ManpowerGroup.

Espandi