sport

MotoGp: Gibernau teme il Mugello

"Gli italiani avranno marcia in più"

Sete Gibernau, leader del Mondiale MotoGp, si appresta ad affrontare domenica il Gran Premio d'Italia sul circuito del Mugello. "Sarà una gara difficile - ha dichiarato il centauro spagnolo - i piloti italiani correranno di fronte al loro pubblico e saranno sicuramente molto più motivati rispetto al solito. Avranno una marcia in più". Gibernau non ama molto il circuito toscano: "Non è un tracciato che mi piace particolarmente".

Nonostante ciò, lo spagnolo non si vuole arrende: "Correrò per vincere - ha proseguito - Ho molti tifosi italiani e sareebbe fantastico ottenere una vittoria per i miei meccanici italiani e la mia squadra".
Anche il compagno di squadra Colin Edwards promette battaglia: "Gli italiani sono favoriti, ma non ci saranno solamente Rossi e Biaggi. Io e Sete lotteremo per la vittoria. Il Mugello è un circuito speciale, pieno di storia, e mi piace l'atmosfera che c'è qui".

Anche sulla messa a punto della moto, Edwards è ottimista: "Dopo il lavoro nei test, il mio feeling con la moto è migliorato moltissimo. Abbiamo avuto problemi quando la temperatura aumentava, ma abbiamo cambiato la forcella ed abbiamo risolto questa situazione. Ora aspettiamo solamente di scendere in pista".