Claudio Ranieri sta per tornare sulla panchina del Valencia. Dopo alcuni colloqui tra le due parti è stato raggiunto laccordo per il ritorno del tecnico italiano, appena esonerato dal Chelsea, ai campioni di Spagna. Abbiamo raggiunto un accordo con Ranieri, ma la svolta della trattativa dipende dalla fine del suo rapporto con il Chelsea ha commentato il direttore generale del Valencia Manuel Llorente mercoledì alla tv di stato spagnola.
Ranieri ha fatto sapere che tornerebbe volentieri a Valencia, dove ha già allenato tra il 1997 e il 1999. Ho una gran voglia di tornare a Valencia, la considero casa mia afferma il 52enne tecnico, appena licenziato dal Chelsea per far posto a Mourinho. Sapete già che stiamo lavorando agli ultimi dettagli del mio rapporto con il Chelsea.
Se laffare si concluderà, Ranieri rimpiazzerà sulla panchina degli spagnoli Rafa Benitez, che ha lasciato lunedì, e che potrebbe accasarsi al Liverpool. Vicente, giovane stella del Valencia, sostiene che Ranieri sarebbe il sostituto ideale di Benitez: Ha allenato grandi club e sa come vanno le cose a Valencia spiega il 23enne centrocampista - Non avrebbe problemi qui. Noi dovremmo solo supportarlo in tutti i modi possibili.