FOTO24 VIDEO24 2

The Last of Us: Parte 2, il bassista dei Blink-182 suona un brano con la chitarra di Ellie

Il bassista del gruppo punk-rock statunitense si destreggia nel gioco di Naughty Dog con una versione acustica del brano "Dammit" utilizzando la chitarra della protagonista del gioco

IGN

Neanche i musicisti sono immuni al fascino dei videogiochi. Come i tanti attori di successo che spesso hanno persino messo a repentaglio la propria vita privata o audizioni importanti per finire il proprio videogame preferito, così anche il mondo della musica è completamente assorbito da quello videoludico. Uno degli esempi più eclatanti è quello del bassista e cantante Mark Hoppus, fondatore della band Blink-182, che dopo aver annunciato sui social di essere alle prese con The Last of Us: Parte 2, ha pubblicato un video dove canta e suona in streaming un brano del gruppo utilizzando la chitarra di Ellie.

Il pezzo in questione è Dammit, tratto dall'album Dude Ranch. Mentre Ellie siede nel negozio di musica Valiant di Seattle, Hoppus ha deciso di offrire al suo pubblico una versione più lenta e improvvisata della canzone.

Tuttavia, i tentativi di Hoppus nel creare un'atmosfera sentita attorno alla canzone sono sfumati, dopo aver dimenticato una battuta della canzone. Il momentaneo lapsus lo ha costretto a rivolgersi al suoi follower su Twitch per chiedere aiuto nel ricordarla.

Per fortuna, i fan hanno prontamente rinfrescato la memoria del musicista e Hoppus è riuscito a tornare in pista per completare il ritornello e terminare la sua performance, scherzando su come avrebbe poi distrutto la chitarra di Ellie nel classico gesto di fine concerto da rocker, prima di tornare a immergersi nella storia del gioco.

Espandi