televisione

Luisa Corna ritorna in televisione

"A La Grande Notte poco feeling", dice

Si era allontanata dalla televisione, dopo una sola puntata de La grande notte con Gene Gnocchi su Raidue, con una scusa diplomatica attribuita alla preparazione di un disco che aveva malcelato il poco feeling con i suoi compagni di lavoro, adesso Luisa Corna torna in tv come presentatrice del Premio Barocco di Gallipoli, in onda mercoledì 9 giugno in prima serata su Raiuno.

"Non c'era particolare feeling tra noi", dice Luisa a proposito della sua ultima esperienza televisiva. "Non ci sono stati screzi particolari ma non c'era complicità. Per me è molto importante lavorare in armonia per la buona riuscita di un programma".

Al Premio Barocco, invece, la Corna aveva già messo piede l'anno scorso nella veste di premiatrice. Quest'anno la promozione a conduttrice rappresenta una nuova partenza, che la vedrà protagonista, anticipa, di speciali tv. Vuole diventare la nuova regina delle serate evento televisive? "Mi fa piacere esserci anche in questo modo", risponde, "anche se l'ideale sarebbe avere un programma tutto mio. Sognando Las Vegas mi è piaciuto moltissimo. Mi piacerebbe rifarlo, magari curato in maniera diversa. Ne abbiamo parlato, ma non c'è ancora niente di certo".

Dopo aver condotto nel 2002 su Raiuno Notti mondiali, accanto a Marco Mazzocchi e Giampiero Galeazzi, la Corna non avrà invece impegni televisivi in estate in vista degli Europei di Calcio. Non è tramontato inoltre il suo progetto discografico che dovrebbe concretizzarsi alla fine dell'anno con l'uscita di un disco di inediti, una cover e alcuni duetti.