SQUADRE ANCORA ALL'OPERA

Belluno, senza esito ricerche bimbo scomparso durante gita parrocchiale

La comitiva era salita all'Eremo dei Romiti, nel Bellunese, e al momento di fare ritorno è stata notata l'assenza del piccolo, che ha 8 anni. Per trovarlo sono state mobilitate più di 100 persone, suddivise in squadre

© tripadvisor

Sono proseguite per tutta la notte, ma senza esito, le ricerche del bimbo di 8 anni scomparso venerdì pomeriggio durante una gita con la parrocchia all'Eremo dei Romiti, nel Bellunese. L'area attorno all'Eremo, fino al lago del Centro Cadore, è stata suddivisa in 26 zone, ognuna affidata ad una squadra. Il bimbo indossa pantaloni di una tuta blu, felpa bianca e blu con il cappuccio, una giacca bianca a righine blu.

Del piccolo si sono perse le tracce quando la comitiva parrocchiale ha fatto rientro, iniziando a scendere a scaglioni dal rifugio. Il piccolo, arrivato con un giovanissimo zio, è stato visto l'ultima volta da una bimba e dalla nonna di questa attorno alle 17.30 sotto l'Eremo, all'altezza di un bivio che porta a valle verso il lago del Centro Cadore e verso la località Malauchie.

Dopo averlo cercato invano, poco prima delle 19 è partita la ricerca del soccorso alpino e di altre forze dell'ordine, con diverse unità cinofile. All'alba di sabato nuove squadre si sono aggiunte, e l'elicottero del Suen di Pieve di Cadore ha effettuato una prima ricognizione dall'alto, seguito dall'elicottero dell'Air Service Center, convenzionato con il soccorso alpino Dolomiti bellunesi, e da quello dei vigili del fuoco. Al momento sono impegnate nelle ricerche oltre 100 persone.