Emilio Fede rinnova il look al suo TG4 che da stasera si presenterà con nuova grafica, nuova sigla, nuova scenografia. La nuova veste grafica del telegiornale di Rete 4, riprogettata coordinandola più strettamente all'immagine della rete, vuole "valorizzare ancora di più lo stile colloquiale e famigliare, immediato e semplice", che da sempre caratterizza la testata giornalistica di Emilio Fede.
Il restyling punta a rimarcare la natura di telegiornale che parla alla gente della gente, quindi fin dalla nuova sigla evoca la connessione dei vari continenti attraverso immagini di persone colte in momenti di vita quotidiana.
"Il mio telegiornale ha sempre avuto una particolare caratteristica", spiega Fede, "quella di entrare nelle case dei telespettatori con semplicità e discrezione, per raccontare fatti di vita, di guerra, di politica, con parole e servizi comprensibili a tutti".
"Per comunicare con il mio pubblico", aggiunge Fede, "cerco di regalare anche emozioni e sentimento, coinvolgendoli spesso ad esprimere le proprie opinioni su fatti di interesse sociale e non. La nuova veste grafica che è stata realizzata per il TG4 sono certo potrà avvicinarmi ancora di più alla gente che da tanti anni ci segue e ci apprezza".