Paris Digital Couture Week, la donna Chanel è diventata punk
I look sofisticati e preziosi della collezione per il prossimo autunno-inverno segnano un cambio di rotta rispetto al passato
Paris Haute Couture Week, la donna Chanel è diventata punk
Reset. Dimenticate il rigore della scorsa collezione Haute Couture, in uno scenario che riproduceva perfettamente l’abbazia di Aubazine, quella dove Mademoiselle Coco ha trascorso l’infanzia. La donna Chanel si è trasformata ora in una principessa ribelle e punk. Con un video firmato da Mikael Jansson, la maison ha presentato dalla Digital Fashion Week di Parigi i look sofisticati e preziosi delle sue creazioni di alta moda per il prossimo autunno-inverno.
ROCK E ROMANTICISMO - Creatività, desiderio di estrema ricercatezza, romanticismo ma pure una certa dose di eccentricità, esaltata anche dai gioielli importanti e dall’effetto ‘sparkling’. Paillettes, strass, pietre e perline illuminano e impreziosiscono il classico tweed Chanel, opportunamente reinterpretato e reso contemporaneo. “Questa collezione è più ispirata a Karl Lagerfeld che a Gabrielle Chanel - ha spiegato la direttrice creativa Virginie Viard -. Mi piace lavorare in questo modo, andando nella direzione opposta rispetto a quello che ho fatto l'ultima volta”.
SU TGCOM24