Dopo mille polemiche arriva finalmente "Grace di Monaco" di Olivier Dahan con Nicole Kidman nei panni di Grace Kelly. Il film aprirà il Festival di Cannes il 14 maggio, il giorno dopo sarà nelle sale italiane. Nonostante il parere negativo della famiglia Grimaldi, sarà possibile lo stesso vedere il film che racconta la storia dell'attrice-musa di Alfred Hitchcock nella difficile scelta tra Hollywood e l'amore per il principe Ranieri di Monaco.
La lavorazione del film è stata accompagnata da un duro commento della famiglia Grimaldi che si è opposta alla storia di una delle principesse e attrici più ammirate ed amate. A quanto pare i figli non hanno apprezzato l'operazione perché "riscrive la storia di Monaco e della sua famiglia con fatti storici sbagliati e una seria di scene immaginarie". Soprattutto il principe di Monaco, Alberto, pare non abbia apprezzato il ritratto del padre totalmente debole e possessivo nei confronti di sua moglie.
Di certo è che nessun componente della famiglia del Principato di Monaco sarà presente alla prima di Cannes. Un'assenza che comunque fa rumore.