E ora il weekend

Per un sabato di conquista ombretto azzurro, mascara viola, gloss cangiante

Ecco la ricetta di Walter Gazzano, make up artist di Yves Saint Lauren, per un trucco primaverile, vivace e rock

© agenzia

Arriva il fine settimana e soprattutto un sabato sera. Come truccarsi per essere speciali? Abbiamo chiesto un consiglio a Valter Gazzano, make up artist di Yves Saint Laurent, che non ha dubbi: "Indossando su occhi e labbra colori vivaci e brillanti. Per le amanti del trucco audace, consiglio uno stile rock".

Secondo Valter, il trucco non è soltanto un aspetto superficiale del viso, ma molto di più. "E' un'accessorio indispensabile per enfatizzare la personalità, e perché no?, un'arma di conquista non indifferente". Non ha dubbi, è ora di lasciarsi andare al colore. "Passati i freddi sabati d'inverno affrontiamo quelli della primavera indossando su occhi e labbra colori vivaci e brillanti. Per le amanti del trucco audace consiglio uno stile rock.

Ombretto azzurro o bluette
sfumato verso la tempia, linea eye-liner nera e molto mascara. Per completare, applicare lo stesso colore sulle labbra e le guance scegliendo tra le tonalità dei rosa, pesca o rosso aranciato. Per le donne romantiche consiglio i toni sabbia, bronzo e terracotta che sono discreti e rassicuranti. Un solo colore sulla palpebra mobile, molto mascara blu scuro o viola, per dare un tocco glamour, e una leggera linea di matita coordinata alla tonalità del mascara completerà il trucco.
Le labbra saranno lucide e non definite applicando dei gloss di colore pastello leggermente cangianti". E spaccherete!