FOTO24 VIDEO24 2

Coronavirus, il presidente del Brasile Bolsonaro ha i sintomi della malattia 

Ha fatto il test per il Covid-19 dopo una radiografia ai polmoni

Afp

Il presidente brasiliano Jair Bolsonaro ha i sintomi del coronavirus: lo ha affermato lui stesso a Cnn Brasil. Bolsonaro, che ha compiuto 65 anni a marzo, ha dichiarato di avere 38 di febbre e una saturazione di ossigeno nel sangue pari al 96%, non preoccupante di per sé ma i livelli di attenzione sono massimi. Pertanto ha fatto il test per il Covid-19, dopo una radiografia ai polmoni. Atteso l'esito.

A causa dei sintomi, l'agenda del Capo di Stato del Brasile è stata annullata per il resto della settimana. E' atteso il risultato del tampone che Bolsonaro ha fatto presso lo stesso Palazzo Alvorada, la sua residenza ufficiale.

Bolsonaro ha anche informato la Cnn che aveva anche una risonanza magnetica dei polmoni all'ospedale das Forças Armadas, a Brasilia. Secondo il presidente, questo esame non ha identificato alcun problema. Ha anche precisato che sta prendendo idrossiclorochina.

In precedenza Bolsonaro, che ha ripetutamente minimizzato i rischi della malattia, aveva detto ai sostenitori fuori dalla residenza presidenziale nella capitale Brasilia di sentirsi bene.

La Corte suprema brasiliana ha pubblicato documenti a maggio che mostrano che Bolsonaro è risultato negativo per tre volte a marzo dopo l'incontro con il presidente degli Stati Uniti Donald Trump in Florida. Il leader brasiliano non ha dichiarato di aver fatto ulteriori test da allora.

Espandi