MISTERO DOPO VENT'ANNI

Kurt Cobain, spuntano nuove foto

C'è chi vorrebbe riaprire il caso, ma la polizia frena: "Fu suicidio"

Nuove foto, inedite, potrebbero riaprire il caso sulla morte di Kurt Cobain. A quasi vent'anni dal suicidio, infatti, riemergono immagini che provengono da una serie di rullini non sviluppati all'epoca e che descrivono meglio la scena in cui venne trovato il leader dei Nirvana. Ma la polizia frena: "Nulla di eclatante".

Ci sono foto che mostrano una scatola con un cucchiaio sul pavimento e accanto mezza sigaretta e occhiali da sole, altre che invece immortalano una scatola chiusa di effetti personali accanto a del contante, un pacchetto di sigarette e un portafogli da cui pare intravedersi la carta di identità di Cobain. "Nulla di eclatante - ha specificato la polizia - e le conclusioni sulla sua morte non cambiano".

Il cadavere del rocker, che si tolse la vita all'apice del successo a 27 anni, fu scoperto a Seattle l'8 aprile del 1994 e secondo i risultati delle indagini, Cobain prima si era iniettato una massiccia dose di eroina poi si è sparato un colpo di pistola. Lo stesso anno aveva già tentato di togliersi una volta la vita ingurgitando una dose massiccia di tranquillanti mentre si trovava a Roma. Nonostante le conclusioni della polizia, molti non credono alla storia del suicidio, pensano invece che il cantante sia stato ucciso.