TRA SFILATE COSPLAY, EVENTI, MOSTRE E GIOCHI – Tanti gli eventi in programma per tre giorni completamente dedicati al mondo del fumetto e dell'immaginario. Sotto la guida del direttore artistico Filippo Mazzarella, sono stati infatti scelti eventi come mostre, incontri, sfilate cosplay, proiezioni e anteprime con ospiti d'eccezione come Leo Ortolani, autore e disegnatore di Rat-Man, e tante sorprese. Come sempre sarà protagonista anche il grande cinema che diletterà tutti i presenti con la proiezione in anteprima del film Captain America: The Winter Soldier, l'attesissimo film di Antony e Joe Russo, con Chris Evans, Scarlett Johansson, Anthony Mackie, Cobie Smulders, Frank Grillo, Emily VanCamp, con la partecipazione di Robert Redford e Samuel L. Jackson. Il film verrà proiettato sabato 15 marzo alle 20.00 presso il cinema Uci Cinemas Bicocca. Ma le sorprese non finiscono qui perché a Cartoomics 2014 approderà anche il CapPuppetTour.
Tra le tante mostre si potranno visitare: Banditi a Milano (un viaggio nella Milano poliziesca come ce l'hanno raccontata il fumetto e il cinema dagli anni Sessanta ad oggi) e Cuori Matti (il mondo dei musicarelli illustrato da oltre 50 manifesti cinematografici originali), oltre a un omaggio al Fantastico mondo dei Peanuts, da Charlie Brown a Snoopy, e a Tex Willer visto da Claudio Nizzi che sarà presente a Cartoomics domenica 16 marzo (ore 16.00) per rispondere alle domande del pubblico e svelare i segreti del lavoro dello sceneggiatore, assieme ad alcuni disegnatori di Tex come Fabio Civitelli.
© ufficio-stampa
E poi ancora: spazio anche ai giochi per tutta la famiglia nella nuova Area Games, dai classici giochi da tavolo alle divertenti versioni giganti di classici come Monopoly, fino ai videogames di ultima generazione. Come da tradizione ci sarà Cosplaycity, l'area dedicata ai cosplay provenienti da tutta Italia che quest'anno propone una vera e propria “Cosplaycity Experience. Infine, dopo il successo registrato dall'edizione 2013, il Cartoomics Fan Film Festival, la rassegna dedicata ai cortometraggi autoprodotti dagli autori che si ispirano al grande cinema di fantascienza e horror, all'universo dei fumetti e delle graphic novel, ai videogames e al fantasy con la proiezione di corto e mediometraggi di qualità provenienti da tutto il mondo diventa internazionale. Dopo tutto questa esplosione di fantasia avete ancora voglia di sognare? Bene, al Museo del Fumetto di Milano: WOW Spazio Fumetto vi aspetta una bella retrospettiva sul personaggio di Topolino. Informazione utile: da quest'anno sarà inoltre disponibile l'applicazione ufficiale Cartoomics 2014, scaricabile gratuitamente sugli smartpphone iOS e Android.
Per maggiori informazioni: www.cartoomics.it