Singapore batte Tokyo: è la città più cara
La capitale dell'omonimo Stato del sud-est asiatico straccia la concorrenza e si prende la vetta della classifica redatta dall'Economist. Nessuna italiana in Top10
E' Singapore la città più cara al mondo dove vivere. Lo rivela uno studio condotto dall'Intelligence Unit del settimanale britannico The Economist. La capitale dell'omonimo Stato del sud-est asiatico conquista per la prima volta lo scettro rubando la vetta della classifica a Tokyo, precipitata al sesto posto. Sul podio anche Parigi e Oslo. Nessuna città italiana nella Top10. In fondo alla graduatoria l'indiana Mumbai.
Singapore batte Tokyo: è la città più cara
A portare in cima Singapore sono gli alti costi dei trasporti pubblici locali, tre volte più cari rispetto a quelli di New York.
L'Economist svela anche le città meno care al mondo delle 131 prese in esame. In coda alla speciale classifica le indiane Mumbai (131esima) e New Delhi (129esima) e Karachi, in Pakistan (130esima posizione).
Per stilare la graduatoria, l'Economist Intelligence Unit ha preso in considerazione i prezzi di di più di 150 beni e servizi, tra cui mezzi di trasporto, alimenti, bevande, scuole e affitti.
SU TGCOM24