FOTO24 VIDEO24 2

Da Pistoia a Bologna incastrato nel parafango di un'auto: gattino salvato dai vigili del fuoco

Avventura a lieto fine per il felino che si era infilato nella vettura che era in Toscana, prima di essere recuperato e curato in Emilia

Vigili del Fuoco

E' rimasto per ben due giorni e durante tutto un viaggio di circa 40 chilometri incastrato nel parafango di un'auto prima di essere salvato: è l'avventura a lieto fine di un gattino che i vigili del fuoco hanno recuperato nel comune di Castel di Casio (Bologna). Secondo quanto ricostruito, il felino si sarebbe infilato nell'auto a Pistoia. Spaventato, affamato e con il pelo annerito, è stato affidato alle cure di una volontaria.

Il cucciolo si sarebbe infilato nel passaruota della vettura senza che nessuno se ne accorgesse, a Pistoia. A notarlo, due giorni dopo l'inizio di quel viaggio, alcune persone, vicino al bar del comune bolognese, a circa 40-45 chilometri da Pistoia: sentivano miagolare dall'auto e vedevano una zampa uscire sopra la ruota.

Scattata la segnalazione al 115, i vigili del fuoco sono riusciti a estrarre l'animale senza danneggiare la vettura. Il micio era vivo e in buone condizioni: è stato affidato a una persona che ha accettato di prenderlo.

Espandi