Calabria, parroco ucciso a sprangate: il cadavere era fuori dalla chiesa
L'omicidio sarebbe da collegare, secondo una prima ipotesi, a fatti di natura privata. Gli inquirenti stanno interrogando due stranieri
Un sacerdote di 69 anni, Lazzaro Longobardi, è stato ucciso a Cassano allo Ionio con un colpo di spranga alla testa. A trovare il cadavere, all'esterno della chiesa di San Giovanni, è stata una fedele. La spranga usata per uccidere il povero parroco è stata trovata sotto il cadavere. Il religioso è stato aggredito in un cortiletto chiuso da un muro, attiguo alla chiesa. Due persone sono sotto interrogatorio.
Al momento nessun provvedimento è stato adottato, ma la posizione dei due, di nazionalità straniera, è al vaglio degli inquirenti. Uno dei due sarebbe l'autore delle richieste di denaro che nelle scorse settimane avevano preoccupato padre Longobardi, che le aveva segnalate ai carabinieri senza però sporgere denuncia.
La donna che ha trovato il corpo si stava recando in chiesa. La morte del sacerdote, secondo i primi accertamenti, risalirebbe ad alcune ore prima.
Longobardi era il parroco della chiesa di San Giuseppe, nella frazione Sibari di Cassano allo Ionio, nei pressi della quale è stato trovato il cadavere. Il corpo del sacerdote giaceva a terra e presentava una vasta ferita alla testa,che ha causato un'abbondante perdita di sangue.
Sull'omicidio indagano i carabinieri del Comando provinciale di Cosenza.
SU TGCOM24