Un professore in pensione è stato arrestato dalla polizia a Modica, in provincia di Ragusa, dopo essere stato sorpreso a compiere atti sessuali nel parcheggio dietro una scuola media. Gli uomini del commissariato pedinavano l'ex docente, 80 anni, da qualche settimana e lo hanno arrestato con l'accusa di violenza sessuale su minore. E' questo l'epilogo di una brutta storia fatta di pedofilia e di ricatti.
Si è scoperto che l'80enne pagava il padre del ragazzino e del fratello in cambio di rapporti sessuali con i minori. Le attività investigative dei poliziotti sono cominciate a settembre del 2013 anche grazie alle intercettazioni telefoniche, che hanno fatto scoprire il coinvolgimento di due minori romeni, di 16 e 15 anni, in storie di sesso con la complicità appunto del padre, 44 anni. Quest'ultimo è ora accusato anche di estorsione: avrebbe infatti chiesto denaro all'ex insegnante ricattandolo con foto hard che lo ritraevano con uno dei due ragazzini.
Il professore di Modica dava da tempo soldi al romeno e faceva regali ai due figli: computer, telefoni, ricariche. Agli atti ci sarebbe anche la promessa dell'acquisto di un'autovettura nuova, dopo che al romeno era stato donato un furgone.
Dopo aver arrestato l'80enne, i poliziotti hanno trovato nella sua abitazione i regali acquistati per i due minori e foto di ragazzini, due dei quali morti. L'ex docente è stato messo agli arresti domiciliari in una casa di riposo di Modica, mentre il padre dei due ragazzini è stato trasferito nel carcere di Ragusa.