SIGLATO IL DECRETO

Vittorio Conti nominato commissario Inps Aldo Sandulli all'Agenzia spaziale italiana

Conti assume la guida dell'istituto di previdenza dopo le dimissioni dell'ex presidente Antonio Mastrapasqua. Sandulli prende il posto del presidente dimissionario Enrico Saggese

© ansa

Vittorio Conti è stato nominato nuovo commissario dell'Inps. Il ministro del Lavoro, Enrico Giovannini, ha siglato il decreto di nomina, che ora è alla firma del ministro dell'Economia, Fabrizio Saccomanni. Conti, ex commissario Consob, assume la guida dell'istituto di previdenza, dopo le dimissioni dell'ex presidente Antonio Mastrapasqua. Il suo incarico durerà fino al 30 settembre.

Nominato anche il Commissario straordinario dell'Agenzia spaziale italiana (Asi). Si tratta del professor Aldo Sandulli. "La nomina - si legge nella nota di palazzo Chigi - si è resa necessaria in seguito alle dimissioni del Presidente Enrico Saggese e di altri due dei cinque componenti del Consiglio d'amministrazione, il Cav. Vito Pertosa e l'Ing. Marco Airaghi". Sandulli è professore ordinario di Diritto amministrativo presso la facoltà di Giurisprudenza dell'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli.