FOTO24 VIDEO24 2

Facebook spegne 10 candeline

Il social network ha cambiato il modo con il quale viene percepita la Rete e condivisa la propria quotidianità con gli amici virtuali

facebook

Sono passati già dieci anni da quel 4 Febbraio che ha cambiato il modo di pensare e vivere la Rete: vedeva la luce Facebook, la piattaforma inizialmente universitaria pensata da un giovanissimo Mark Zuckerberg nella sua cameretta del campus di Harvard. Da quel momento, Facebook è continuato a crescere, diventando una piattaforma diffusa a livello globale e accessibile da mobile ovunque ci si trovi, utilizzata oggi da oltre 1,2 miliardi di persone su base mensile.

Facebook spegne 10 candeline

1 di 6
La grafica del Facebook degli inizi, nel 2004.
2 di 6
L'immagine di un profilo attuale.
3 di 6
L'immagine della prima app mobile.
4 di 6
Un'immagine di “A Look Back”, il video che ogni utente può vedere da oggi con i suoi momenti più significativi condivisi su Facebook.
5 di 6
L'immagine dell’app mobile attuale.
6 di 6

Per celebrare il primo decennio di vita Facebook fa un regalo ai propri utenti: al link https://www.facebook.com/lookback tutti gli iscritti potranno accedere a “A Look Back”, un video personalizzato che raccoglie i momenti più significativi che ciascuna persona ha condiviso con i propri amici su Facebook, dal momento della sua iscrizione a oggi.

Spegne le candeline con una comprensibile soddisfazione il Ceo del gruppo, Mark Zuckerberg: “Facebook è stata fino ad ora un'esperienza incredibile e sono davvero grato di esserne parte. È sorprendente vedere come le persone lo utilizzino per costruire una vera comunità, supportandosi a vicenda nei modi più diversi. Nei prossimi dieci anni, avremo l'opportunità e la responsabilità di connettere un numero sempre maggiore di persone, continuando a fornire il nostro servizio nel miglior modo possibile."

Espandi