Tutto cominciò grazie all'amico Carlo Conti. Le prima battute della storia d'amore di Leonardo Pieraccioni risalgono a una vacanza in Kenya con il presentatore e due signorine. Una di queste, Beatrice, ha 23 anni ed è stata incoronata "Prima miss dell'anno 2004" in un galà tv presentato da Conti. Caso vuole che sia di Firenze, che, all'improvviso, conosca Pieraccioni. La fine della favola è scontata... Vivono felici, contenti e accoppiati.
"Trovare l'amore vero è come vincere al superenalotto" diceva il regista toscano a dicembre, commentando l'uscita nelle sale del suo film "Il paradiso all'improvviso". Esperto in singletudine, a 39 anni, Pieraccioni confessava di temere la "schifosissima sindrome di Peter Pan" e ribadiva di non sognare altro che trovare la donna giusta con la quale compiere il grande passo. Un'impresa più facile a dirsi che a farsi, perché al regista piacciono solo donne bellissime, preferibilmente di matrice latina...
Ora però il copione è cambiato: scartate per una volta le attrici, il regista del "Ciclone" si è invaghito di una reginetta di bellezza, bionda, riccioluta e molto diversa da quelle che l'hanno preceduta. Si chiama Beatrice Maestrini, ha 23 anni e studia Belle Arti. E' stata incoronata "Prima Miss dell'Anno 2004", titolo che apre il concorso di Enzo e Patrizia Mirigliani. In comune con Pieraccioni ha la città natale, Firenze, dove si avventura insieme all'innamorato per romantiche passeggiate o shopping selvaggio. La passione per il cinema, dove spera prima o poi di debuttare. E ovviamente una sana passione per tutti coloro che ci lavorano!