SENZA ALIBI

Renzi striglia il Pd: "Questo governo è nostro, avanti tutto il 2014"

Sulle voci di rimpasto il leader dei democratici replica: "Siamo a disposizione di Letta". E ai suoi capigruppo: "Non abbiamo più alibi"

© ansa

"Il Pd non ha più alibi. Questo governo siamo noi, le colpe e gli errori sono i nostri". Lo ha detto Matteo Renzi incontrando i capigruppo del Pd al partito. Renzi, ha poi proseguito lanciando messaggi rassicuranti a Letta: "Il governo deve lavorare per tutto il 2014 e fare le cose bene". E sulle voci di rimpasto replica: "Il Pd non l'ha chiesto se il premier ritiene nella sua autonomia di fare piccole o grandi modifiche noi siamo a disposizione".

"Legge elettorale con ampio consenso" - Sulla legge elettorale "serve l'accordo più ampio possibile", ha detto Renzi ai suoi capigruppo. Ma su quale sia il modello preferito dal Pd Renzi non si sbilancia: "Ognuno dei modelli ha pregi e difetti, non c'è un modello salvifico".

"Con Napolitano parlato di legge elettorale"
- Tra il presidente Napolitano e il segretario del Pd Renzi c'è stato ''uno scambio di idee su prospettive, confronto e iter per la riforma della legge elettorale e per le riforme istituzionali, in attesa della sentenza della Consulta sulla legge elettorale''. Lo si è appreso dall'ufficio stampa della presidenza della Repubblica.

"Rimpasto? Da prima repubblica" - "Parlare di rimpasto è roba da prima repubblica". Lo scrive su twitter il segretario Pd Matteo Renzi, aggiungendo: "#chenoia. Vi prego: parliamo di #coseconcrete".