Solare sospeso

Un gesto di protezione che vale per due: un solare lo acquisti e uno lo doni

L’Oréal Italia, con la sua Divisione Active Cosmetics, lancia quest’anno nelle farmacie d’Italia l’iniziativa “Solare sospeso”.

© Dal Web

Ispirata al caffè sospeso, un’abitudine filantropica e solidale della tradizione sociale partenopea, posta in essere dagli avventori dei bar con il dono di una tazzina di caffè a beneficio di uno sconosciuto, il Solare Sospeso è un’attività solidale che si basa sul principio: un solare acquistato, un solare donato.

La volontà è quella di far sì che più persone possibili possano accedere alla protezione solare e per raggiungere tale obiettivo è stato scelto come partner Fondazione Umberto Veronesi che, nata nel 2003, ha come scopo quello di finanziare la ricerca scientifica di eccellenza e promuovere la prevenzione, l’educazione alla salute e la corretta divulgazione.

Da lunedì 6 a domenica 12 luglio 2020, per ogni solare venduto nelle farmacie aderenti all’iniziativa a marchio Vichy, protagonista da oltre 80 anni nella ricerca e innovazione dermocosmetica e La Roche-Posay, brand partner di dermatologi e pediatri in tutto il mondo per migliorare la vita della pelle sensibile, L’Oréal Italia S.p.A. con la sua divisione Active Cosmetics donerà un prodotto di protezione solare alla Fondazione Umberto Veronesi che, a sua volta, devolverà i solari alle Breast Unit, centri di senologia multidisciplinari specializzati nella diagnosi e nella cura del tumore della mammella, consapevoli dell’importanza di una protezione quotidiana in pazienti affetti da questo tumore.

Le Breast Unit sono presenti su tutto il territorio nazionale, fanno capo agli ospedali oncologici e rappresentano un punto di riferimento e un supporto psicologico importante per quelle donne che si trovano ad affrontare questo difficile momento.

E come fatto in passato con il controllo gratuito dei nei durante l’attività My Skyn Check di La Roche-Posay, anche quest’anno L’Oréal Italia ha deciso di rinforzare ulteriormente il suo impegno nel campo della prevenzione e della lotta al melanoma, finanziando una borsa di ricerca a beneficio di un ricercatore che focalizzerà la propria ricerca sul melanoma.
Il nome del ricercatore verrà comunicato nelle prossime settimane.

Per ulteriori informazioni e per conoscere le farmacie aderenti al progetto: www.vichy.it e www.larocheposay.it